Carbossiterapia contro la Cellulite
Cos’è
La Carbossiterapia è un trattamento innovativo, presso la clinica The Face Hub a Milano, noto principalmente per combattere la cellulite. Nonostante ciò, il trattamento ha anche altre applicazioni nel campo della medicina estetica.
Nello specifico, la Carbossiterapia di CDT Evolution permette di effettuare trattamenti di medicina estetica per migliorare e risolvere:
- Cellulite.
- Adiposità localizzate.
- Lassità cutanea.
- Cicatrici.
- Smagliature.
- Rimodernamento cutaneo.
- Effetto a buccia d’arancia.
- Trattamento delle occhiaie.
Ciò è dovuto dal fatto che, l’innovativo trattamento, che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale, porta moltissimi vantaggi alla pelle nel nostro corpo. Un primo effetto è il miglioramento del flusso sanquigno, il trattamento favorisce infatti una maggiore ossigenazione e rivascolarizzazione dei tessuti. Inoltre, il paziente godrà i benefici di un aumento dell’elasticità cutanea, che porterà a effetti rigenerativi sulla pelle. Infine, tramite l’attivazione del metabolismo cellulare e degli enzimi capaci di sciogliere e riassorbile i grassi il trattamento provoca la riduzione delle adiposità localizzate e quindi della cellulite.
Zone trattate
La Carbossiterapia può essere applicata a varie parti del corpo, non sono a gambe e glutei:
- Palpebre.
- Collo.
- Viso.
- Braccia.
- Glutei.
- Pancia.
- Gambe.
Il trattamento
La Carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale tramite micro iniezioni localizzate a scopi terapeutici. Prima dell’inizio del trattamento, il medico effettua un’analisi del paziente e disegna una mappa dei diversi punti di iniezione.
Al fine di potenziare ancora di più l’efficacia del trattamento e combattere con efficacia la cellulite, The Face Hub propone la Carbossiterapia in combinazione con altri trattamenti:
- Per i casi stadio 1: carbossiterapia.
- Nei casi stadio 2: carbossiterapia + radiofrequenza.
- Infine, per i casi stadio 3: carbossiterapia + radiofrequenza + mesoterapia.
Il trattamento, che ha una durata di circa 20 minuti, non prevede l’uso di anestesia e tempi di recupero. Inoltre, il trattamento è completamente sicuro in quanto l’anidride carbonica medicale è del tutto simile a quella prodotta dall’uomo.
Infine, per i migliori effetti si consiglia di effettuare un ciclo da 8 a 10 sedute a una distanza di una settimana ciascuna.
