Peeling Chimici
Trattamento di medicina estetica effettuato con particolari acidi esfolianti. Gli acidi, applicati sulla pelle per un periodo pre-determinato, interagiscono con strati sempre più profondi dell’epidermide. L’effetto è un miglioramento dell’aspetto dei tessuti del viso tramite la rimozione degli strati più superficiali dell’epidermide. Proprio a seconda dello strato dell’epidermide raggiunto, i peeling chimici si dividono in: Superficiali (AHA), Intermedi (TCA), Profondi (Fenolo).
La prima tipologia di peeling, i peeling superficiali (AHA), agiscono su: rughe superficiali, tonicità della cute, piccole macchie e miglioramento della qualità della pelle con acne.
La seconda tipologia, i peeling intermedi (TCA), agiscono invece su: rughe più profonde, rimozione delle macchie della pelle e cheratosi.
La terza e più profonda categoria, i peeling profondi (Fenolo), hanno un effetto ancora maggiore. Agiscono infatti su rughe ancora più profonde, rinnovano completamente la cute e rimuovono le macchie della pelle più estese. Inoltre, possono migliorare l’aspetto delle cicatrici e gli esiti da acne e rimuovere le lesioni precancerose. Infine, tramite i peeling profondi è anche possibile ottenere un effetto di ringiovanimento del volto (lifting non chirurgico).
FAQ
- Dove è possibile effettuare il trattamento? Viso, macchie, acne, cicatrici.
- Come viene effettuato il trattamento? Il medico effettua una valutazione del tipo di pelle e del tipo di patologia o di inestetismo da trattare e determina quindi il trattamento più appropriato per lo specifico paziente. La sostanza prescelta viene quindi applicata sulla pelle, dopo un’accurata detersione, e lasciata agire per il tempo che dipende dalla profondità del peeling.
- Quali sono gli effetti collaterali più comuni? A seconda della profondità del trattamento, si potrebbe passare da un leggero rossore per alcune ore per i peeling superficiali a un prolungato edema per i peeling più profondi.
The Face Hub - Via F. Brioschi 34
The Face Hub - Via D. Manin 35